...

La nostra storia

Tutto ebbe inizio negli anni ’50 del secolo scorso: Marino Accorsi e la sua famiglia, ebbero l’idea di utilizzare un terreno di proprietà per produrre foraggi di alta qualità.

Rapidamente iniziarono a commercializzare i prodotti in tutto il territorio emiliano e successivamente, con l’ingresso del figlio Franco, vennero acquistati mezzi per trasportare i prodotti in un raggio molto più ampio, e iniziò così a prendere forma e sostanza, l’azienda Accorsi Foraggi.

Nel 2005 la responsabilità passò alla terza generazione, quando Alberto Accorsi prese la guida dell’attività, acquisendo nuovi terreni per aumentare la produzione ed introducendo innovazioni tecnologiche al passo con i tempi. Fu realizzato un nuovo capannone, vennero acquistate macchine per la trasformazione del prodotto di ultima generazione ed infine nuovi mezzi per poter effettuare i trasporti verso mete sempre più lontane.

Oggi infatti la Accorsi Foraggi, ha clienti in tutta Europa, sino ai paesi dell’estremo Nord, ed è un importante punto di riferimento per le aziende zootecniche del continente.